Elezioni Regionali Emilia Romagna il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2014, dalle 7 alle 23, in Emilia-Romagna si voterà per eleggere l’Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione.

voto_pd1

Ecco come votare:

Tutti gli elettori dovranno presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Ciascun elettore può:

  • votare a favore solo di una lista tracciando un segno sul simbolo, in questo caso il voto viene automaticamente espresso anche a favore del candidato presidente della Giunta regionale a essa collegato che per il Partito Democratico è Stefano Bonaccini
  • votare solo per un candidato alla carica di presidente della Giunta regionale tracciando un segno sul relativo rettangolo
  • votare per un candidato alla carica di presidente della Giunta regionale, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul simbolo di una di queste liste
  • votare disgiuntamente per un candidato alla carica di presidente della Giunta regionale, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle altre liste a esso non collegate, tracciando un segno sul simbolo di una di queste liste.

Ciascuno può esprimere anche  uno o due voti di preferenza per un candidato a consigliere regionale scrivendo il cognome del candidato o dei due candidati compresi nella stessa lista.

Nel caso di espressione di due preferenze esse devono riguardare necessariamente candidati di sesso diverso della stessa lista (un uomo e una donna).

Il Partito Democratico di Faenza manda un grande in bocca al lupo alla Candidata Consigliere Regionale Manuela Rontinti!

 

FacebookTwitterGoogle+Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *