Cyberbullismo, un incontro sulla nuova legge.

“Una nuova legge sul cyberbullismo”. Di questo si parlerà lunedì 26 giugno alle 20.45 presso il complesso ex Salesiani, in un incontro pubblico organizzato dal PD di Faenza

L’incontro vedrà protagonista la senatrice Elena Ferrara, relatrice della legge sul cyberbullismo approvata dal parlamento, insieme alla consigliera regionale Manuela Rontini, alle assessore del Comune di Faenza Simona Sangiorgi e Claudia Gatta, al pedagogista Ernesto Sarracino. Concluderà la serata il sen. Stefano Collina.

Se Internet è stata la grande e positiva rivoluzione del nostro tempo, il cyberbullismo rappresenta l’altra faccia della medaglia, quella dei rischi legati ad un uso improprio di questo strumento per intimorire, molestare, mettere in imbarazzo, far sentire a disagio o escludere altre persone, solitamente tramite social network (Facebook, Twitter…), chat, ma anche telefonate e messaggi. Una violenza sempre più dilagante che colpisce soprattutti i ragazzi, gli utenti web più esposti, e che può portare – come confermano i fatti di cronaca – anche a tragiche conseguenze.

L’appuntamento intende presentare il positivo lavoro fatto in questi mesi che pone il nostro parlamento all’avanguardia. Approvata in via definitiva nel maggio scorso l’Italia è il primo paese in Europa a dotarsi di una legge specifica sul cyberbullismo, merito anche del movimento d’opinione dal basso sempre più consapevole dei rischi connessi all’uso inconsapevole degli smartphone.

Con questo incontro il Partito Democratico prosegue il proprio calendario di iniziative periodiche di confronto con i cittadini, focalizzate sui temi sia di interesse generale che locale.

 

FacebookTwitterGoogle+Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *